La purificazione del pensiero - Marte in Gemelli
- tanacetoblu
- 4 mar 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Da oggi 4 Marzo al 22 Aprile
Come vi avevo preannunciato, oggi partirà una nuova sezione del sito, Astro.Essenza, dove daremo spazio all'energia del cosmo, cercando di volgerla a nostro favore e perché no, conoscere più intimamente dei lati di noi stessi. Ma andiamo con ordine.
Questa mattina il pianeta Marte, astro che esprime, l'affermazione personale, l'azione, la determinazione ed il coraggio di superare ciò che la vita ci chiede di affrontare, è entrato nella costellazione dei Gemelli, segno che si contraddistingue per la sua elasticità mentale, curioso e comunicativo, lasciando quella del Toro.

L'elemento del fuoco che si combina con l'aria, l'ossigeno.
Ed è proprio una ventata di aria nuova, più calda e
rassicurante quella che porta questo aspetto planetario.
L'energia di Marte allenta il peso della frustrazione e dell'insofferenza, dettata da una situazione di stallo dei mesi scorsi. Ora apre strade nuove, principalmente sul piano mentale, che non significa avere a che fare con nulla di concreto ma anzi, porterà a dare consistenza a diverse situazioni, sia lavorative che relazionali, grazie ad una comunicazione più diretta, fluida e logica che innescherà la scintilla e metterà le basi per una nuova
ripartenza.
Una forza più che dirompente va tenuta a bada però. Ci pensa Saturno, il 22 Marzo ad imbrigliarla e disciplinarla, il momento migliore per mettere su carta accordi o prendere decisioni importanti.
Il 24 Marzo invece, con l'aspetto un po' dissonante proprio del pianeta della comunicazione e del pensiero, Mercurio, si potrebbe avere la percezione che questa energia si stia affievolendo, non andate nel panico cambiando repentinamente il vostro pensiero, cercate di seguire la rotta che vi eravate prefissati.
Ultimo piccolo contraccolpo ce lo da la Luna, la nostra emotività e parte femminile, che oggi risulta particolarmente suscettibile, tende a farci rimuginare parecchio e non ha peli sulla lingua.
Cerchiamo di non viaggiare troppo con la mente rivangando il passato, invece scaviamo e ascoltiamo cosa ci vuole dire il nostro inconscio, perché ci fa tornare a galla determinate emozioni.
Assecondiamo il cielo.
Per Gemelli - Bilancia - Aquario: il pensiero diventa più lucido, riuscite a trovare quello che a fatica non riuscivate a scorgere, anche se lo avevate sotto al naso. Ansie, turbamenti e preoccupazioni fanno parte ormai del passato. Gli oli essenziali agrumati come il Limone o l'Arancio, purificano corpo e mente, vi sostengono in questo nuovo equilibrio e prolungano la sensazione di benessere e buonumore.
I nati sotto i segni della Vergine - Sagittario - Pesci, devono prendere con un po' più di calma questo transito, aprire la mente ed il cuore facendosi trasportare da questa energia senza però illudersi e usando pragmatismo. Non abbiate fretta e fatevi coccolare dagli oli esotici come Incenso, Vetiver e Sandalo. Vi aiuteranno a ridurre l'affaticamento mentale, donandovi obbiettività e buon senso, ed una percezione più ampia delle cose.
Toro - Capricorno - Scorpione - Cancro - Leone - Ariete, dovete ancora recuperare le energie che gli scorsi mesi vi hanno sottratto, diminuirà la sensazione di solitudine che vi portate dietro da un po', riuscirete a ridimensionare alcuni problemi e il cielo vi sprona a darvi da fare! Menta piperita e Basilico, anche usati in cucina, sono un ottimo supporto per non demordere, vi regalano quella sferzata di energia che manca da qualche tempo e contemporaneamente vi aiutano a mantenere la concentrazione e la lucidità di pensiero.
Diamo la possibilità a questo fuoco di divampare e purificare tutto ciò che rende nociva la nostra mente, spalancate le finestre che tra poco è Primavera e si rinasce!
Ci vediamo al prossimo cambio di rotta,
a presto,
Cinzia
Comentários