Guarda dentro per spingerti oltre - Novilunio in Pesci
- tanacetoblu
- 13 mar 2021
- Tempo di lettura: 3 min
Da poche ore è avvenuta la congiunzione tra Sole e Luna, quella fase lunare che tutti conosciamo come Luna nuova o Novilunio.
E' una fase invisibile, infatti la Luna ci mostra la sua parte oscura, ma non per questo meno importante anzi, il novilunio è proprio la fase in cui inizia il nuovo ciclo lunare che durerà 29 giorni.
Per questo motivo apre le danze e da una sferzata di energia. Nuovi progetti, idee, intenzioni che poi ovviamente andranno coltivate....si, mica può far tutto da sola!!
E quindi posiamola questa prima pietra, annaffiamo quel semino di idea che sta nascendo ma soprattutto facciamolo per noi stessi.
Già, perché non a caso questa fase è la congiunzione degli astri che vediamo così grandi e vicini nel nostro cielo.
Il Sole, rappresenta il nostro spirito, la progettualità nella nostra vita, il piccolo frammento divino che è all'interno di ognuno di noi. Mentre la Luna simboleggia la nostra anima, l'emotività e la sensibilità e attraverso le sue fasi, ci racconta il Sole, cioè racconta noi stessi attraverso gli stati d'animo che ci fa provare....si siamo tutti un po' lunatici non avete scuse!...quindi fermiamoci in questi giorni anche solo per cinque minuti e ascoltiamoci.

Sentite più l'urgenza d'agire o quella di osservare?
Qualcosa vi fa per caso commuovere o sentite la voglia di respingere una situazione?
Per fortuna lo Zodiaco ci da anche una mano a capire in che direzione guardare.
Questa Luna Nuova si è andata a formare nella costellazione dei Pesci, segno profondamente spirituale, visionario, a volte a anche caotico ma proprio per questo di un'incredibile elasticità mentale, sempre pronto a nuove esperienze. Accade in una parte di zodiaco chiamata decima casa, la quale ci parla delle nostre ambizioni, della nostra aspirazione, del ruolo che abbiamo nel mondo ma anche della stima che abbiamo in noi stessi.
Tutto questo porta l'energia a concentrarsi su una sorta di rinnovamento, ed il periodo penso possa essere il più azzeccato. Volente o nolente abbiamo più tempo per noi stessi, ci mancano tante cose è vero ma perché concentrarsi su quello che ci manca anziché su quello che si ha?
Allora prendiamo questo tempo per analizzarci, guardare il nostro lato più buio e profondo, cercando di percepire cosa ci suscita.
Se le emozioni sono positive, concentratevi sul migliorare ciò che avete già e godetevi questo periodo per ripartire ancora più carichi.
Se, invece, quello che vi rimanda il vostro inconscio vi lascia un po' perplessi o addirittura vi mette a disagio, chiedetevi se state andando nella direzione in cui siete congruenti coi vostri valori.
Questo è il momento in cui si può azzardare, sembra assurdo è vero, ma se non siete felici li dove siete, avete una fortuna: non siete un albero! Ed anche un solo passo nella giusta direzione può sembrarvi poco ma sicuramente vi toglie dalle acque stagnanti e vi fa mettere i piedi all'asciutto.
Punto un po' dolente può essere l'aspetto che ha Marte con Sole, Luna e Nettuno. Potrebbe rendere difficile la concentrazione, farvi sentire frustrati o bloccati e interferire col processo che questo nuovo ciclo apre.
Perciò vi lascio con due miscele che possono fare al caso vostro:
Miscela Rinnovante: Abete rosso, bergamotto, ginepro,Mirra, Tuia, cipresso, timo, citronella. Aiuta a lasciare andare il passato e a concentrarsi sul futuro, dona energia, elimina il dolore e i blocchi e motivi e favorisce il buonumore e la creatività.
Miscela tonificante: arancio, limone, pompelmo, mandarino, bergamotto, clementina e vaniglia. Riduce lo stress e stimola mente e corpo. Gli agrumi purificano mentre la vaniglia dona equilibrio emotivo.
Al prossimo cambio di cielo,
con affetto,
Cinzia
Comments