top of page

Miscela Rassicurante

  • tanacetoblu
  • 18 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Sempre in agguato, soprattutto nei momenti di calma, magari durante una conversazione, giorni dopo un forte stress o senza alcun motivo apparente, l'ansia fa capolino. Si può manifestare davvero in tantissimi modi, partendo da insonnia, confusione mentale, piccoli tic, fino ad arrivare a veri e propri disturbi psicosomatici e ad attacchi d'ansia e di panico.

Tutti i giorni, ognuno di noi, manifesta anche solo un poco di nervosismo o di stanchezza mentale, dovuta agli impegni quotidiani, alla vita frenetica oppure, come in questo periodo storico, al cambio imposto di abitudini e al distanziamento sociale.


Per fortuna, come accennavo nell'articolo " Emozioni ed oli essenziali ", questi ci vengono in aiuto sia a livello emotivo ed inconscio, sia per placare quei fastidiosi disturbi, più o meno passeggeri, che porta con se lo stress.


La Miscela Rassicurante è una combinazione di oli quali, vetiver, lavanda, ylang ylang, incenso, salvia sclarea, maggiorana, laudano, menta verde che, grazie alle proprietà di questi, estratti soprattutto da infiorescenze, favoriscono il rilassamento muscolare, calmano il sistema nervoso, agiscono sul sistema ormonale stimolandone la produzione, favorendo un senso di pace.


Si può usare sia come rimedio di emergenza, applicandolo sulla nuca, sui polsi, sulla pianta dei piedi, sui polsi e sulla zona del cuore oppure, come aroma da diffondere nell'ambiente per mantenere pace e relax.


Gli oli essenziali, seppur poche che ne abbiano, non sono esenti da controindicazioni o precauzioni d'uso, proprio perché sono concentrati di sostanze biochimiche che hanno facoltà di penetrare la membrana cellulare.


In questo caso ne sconsiglio l'uso alle donne in gravidanza ed in allattamento, poiché vi è presenza di oli che stimolano la produzione ormonale ed essendo essenze con aromi molto intensi e talvolta balsamici è sconsigliato l'uso anche sui neonati.





Comentários


Ciao !

Vuoi acquistare gli oli di cui parlo o hai un dubbio sul loro utilizzo?

Hai bisogno di una consulenza per capire quale olio si adatta alla tua situazione?

oppure vuoi semplicemente lasciarmi un feedback sul mio lavoro?

Compila il form a fianco oppure scrivi direttamente a tanacetoblu@gmail.com e ti risponderò nel più breve tempo possibile.

Grazie; Cinzia.

Contattami

Il tuo modulo è stato inviato!

bottom of page